Marco Pasini

Insegnante di Tango Argentino

Inizia a ballare il Tango Argentino nel 2007 parallelamente alla carriera di ballerino nelle Danze Standard.

Saggia la competizione nel Tango per la prima volta nel 2010 nel Campionato Italiano di Rimini organizzato dalla FIDS dove si classifica al primo posto.

Nel 2011 conosce Mariana e insieme decidono di fare coppia per coltivare la stessa passione che scoprono li accomuna.

Da subito convinti di voler studiare al massimo delle possibilità e con il più alto livello disponibile di insegnanti si buttano alla ricerca e allo studio delle due discipline  oggi conosciute nel mondo come Tango Salon e Tango Escenario.


Dalla prima partecipazione al campionato Italiano preliminare del Mundial de Tango di Buenos Aires nel 2014 i risultati sono promettenti, e solo due anni dopo raggiungono il podio qualificandosi al 3° posto Tango de pista.

Solo nel 2018 però centrano l'obiettivo classificandosi al 1° posto acquisendo così la nomina di Campioni Italiani di Tango Escenario. Grazie a questo risultato li vediamo ballare nella finale del Campionato Europeo e nella Semifinale del Mondiale di Buenos Aires.

Il loro percorso didattico è stato accompagnato da grandi maestri di fama mondiale come  Angel Fabian Coria, Sebastian Arce e Mariana Montes, Facundo Pinero e Vanessa Villalba, Neri Piliù e Yanina Quinones, Jhonatan Aguero e Virginia Pandolfi e molti altri.

Nel loro percorso da ballerini li vediamo nel 2014 partecipare convocati dal Maestro Miguel Angel Zotto  all'addio alle scene del grande Maestro Juan Carlos Copes con lo spettacolo "Tiempo de tango " tenutosi al Teatro degli Arcimboldi a Milano.
Nel 2015  nella compagnia Tango Encuentro del Maestro Angel Fabian Coria per lo spettacolo "I 7 Peccati mas uno ".
Nel 2017 arriva la convocazione per la compagnia di ballo "Tango Rouge Company" dei Maestri Yanina Quinones e Neri Piliu, e sempre nello stesso anno li vediamo far parte della compagnia "El Cxuce" dei Maestri Vanesa Villalba e Facundo Pinero con la quale nel 2018 a grande sorpresa si esibiscono anche a Buenos Aires.

Nel 2018 ballano con la compagnia "Historia de amor" con lo spettacolo "Abrazo de tango" del produttore Luigi Pignotti.

Nel 2019 entrano a far parte  dello spettacolo Chique dei Maestri Sebastian Arce e Mariana Montes

Insegnano insieme stabilmente nella provincia di Brescia a Montichiari per la scuola di ballo Corazonado, a Roncadelle per la scuola di ballo Spazio Danza e infine a Desenzano del Garda per la loro Accademia Feeling Tango Loft.

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Associazione Sportiva Dilettantistica

Feeling

Viale Artigiani 466, 25015

Desenzano del Garda

C.F: 96041400175